FAQ
COME MAI I PREZZI SUL MERCATO VARIANO A SECONDA DELL’AZIENDA?
Semplicemente perché uno zerbino personalizzato non è una bottiglia di coca cola che è identica in tutto il mondo. Non si può avere lo stesso preventivo per un manufatto, come ad esempio una porta di casa. Dipende non solo dalla dimensione ma anche dai materiali impiegati, dalle rifiniture, dai serramenti e via dicendo. In particolare uno zerbino ha una sua compattezza, un particolare sottofondo e un materiale di composizione. Ha una guaina posteriore incollata per tenere assieme l’intarsio e anche in questo ci sono delle differenze, a cominciare dalla guaina stessa, dal suo spessore, se è antiscivolo e se è applicata su tutta la superfice del tappeto, anziché solo sulla parte trapiantata. Infine c’è la qualità della colla che evita che la parte intarsiata si stacchi con il tempo o dopo pochi lavaggi. Valutate sempre questi dettagli nello stabilire il rapporto qualità/prezzo.
QUANTO DURA UN TAPPETO?
Sono diversi i fattori che incidono sulla durata, ve ne elenchiamo i più importanti:
- La manutenzione. E’ bene passare spesso l’aspirapolvere per asportare ciò che il tappeto trattiene. Sarebbe bene anche un lavaggio quando è particolarmente sporco. Suggeriamo l’autolavaggio, proprio come per le autovetture. La pressione dell’acqua asporta tutto il fango che si deposita, il tappeto ‘respira’ e dura più a lungo. Lo shampoo fa il resto, in modo che i colori restino vivi e inalterati nel tempo.
- L’esposizione. E’ evidente che un tappeto posizionato all’esterno ed esposto alle intemperie e ai raggi solari ‘sente’ di più la fatica. Diciamo che se un tappeto è destinato a durare una decina di anni se anche ne lasciasse un paio sul campo si può dire che il suo lavoro l’abbia svolto con merito.
- Il passaggio. E’ del tutto evidente che un tappeto in un ufficio, al coperto, dove passano 15/20 persone al giorno abbia una vita più lunga rispetto ad un tappeto sul quale transitano centinaia o migliaia di persone al giorno, tipo una banca o un albergo o un aeroporto. Ad ogni modo vi auguriamo di ‘dover’ cambiare il vostro tappeto molto spesso per questa ragione.
I TAPPETI CHE DIMENSIONI HANNO, POSSO PERSONALIZZARLE?
Gli asciugapasso stampati hanno misure standard che potrete consultare alla voce prodotti, zerbini stampati.
Quelli in PVC hanno dimensioni 120 x 600 cm in pezzo unico, ma si possono avere di qualsiasi misura tramite incollaggio.
Quelli sintetici sono in bobine da 200 cm di altezza x 20 mtl, ma anche in questo caso si può procedere ad aggiunte qualora fossero necessarie misure più grandi.
POSSONO AVERE QUALSIASI FORMA?
Si, in questo caso è prudente ordinare il tappeto in forma rettangolare per poi procedere alla sagomatura sul posto con l’ausilio di una dima in cartoncino. In questi casi è indispensabile che ci comunichiate la dimensione e il posizionamento della grafica sul tappeto.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Per i tappeti stampati mediamente 25 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento. Per quelli in PVC e i sintetici mediamente 10 gg dal ricevimento del pagamento.
QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO?
Tramite bonifico bancario all’accettazione del preventivo.
CI SONO SPESE DI TRASPORTO?
Si, 10/15 euro circa, dipende dal volume del pacco, salvo che non incarichiate per il ritiro un vostro corriere convenzionato.